top of page
cv faccia-01.png

References

What do they think about me?

"In sintesi, emerge una figura di ricercatore e professionista “inquieto” e mosso da una notevole passione, molto aggiornato circa il dibattito sull’architettura e la città in Europa, e che certamente può dare un contributo molto significativo e originale nel campo dell’insegnamento."

Chiara Merlini, Prof. Dastu Polimi

As the reader may have the opportunity to verify, Marco is not a common person. His civil commitment for the common good is vast, his competence levels and creative control are of the highest rate, and he is gifted with the valuable capacity of promoting the future with actions and of making things happen. I myself would be very happy of the possibility to count on his support for my future endeavours. Indeed, he is recurrently one of the persons who come up first to my mind whenever some particularly enticing and important professional problem pop up in my activities.

Gianluca Brunetti, Prof. Dastu Polimi

A mio avviso, le sue capacità sono non comuni e molto sofisticate. Egli ha dimostrato una particolare attitudine a sviluppare e testare ipotesi innovative nell'ambito di una progettazione multidimensionale, grazie alla sua vivacità intellettuale e alla sua curiosità, affrontando i temi in modo creativo e collocandoli all’incrocio tra lo studio di nuovi spazi abitabili, la conoscenza approfondita del contesto e la sostenibilità ambientale.

Francesco Infussi, Prof. Dastu Polimi

Come dico spesso anche a lui, Marco Zanini raccoglie in sè componenti arcaiche e postmoderne. Lo vedrete sfrecciare in bici, occuparsi di autocostruzione, riuso, e al tempo stesso realizzare mappe, Startup Innovative e progetti BIM con le sue competenze digitali.

Arturo Lanzani, Prof. Dastu Polimi

In ogni occasione nella quale abbiamo collaborato la sua intelligenza, capacità di analisi e umanità hanno dato risultati eccellenti.

Matteo Umberto Poli, Prof. Arch Dastu Polimi, Partner Aoumm

Marco è un architetto dotato di un grande entusiasmo e di una grande curiosità, che riesce a stabilire un rapporto molto positivo con gli studenti e con i collaboratori, che ama il territorio in cui abita e che si impegna instancabilmente per migliorarlo.

Federico Zanfi, Prof. Dastu Polimi

...ha mostrato grandissime iniziativa e intelligenza; ha sempre contribuito in modo qualitativo e determinante al raggiungimento degli obiettivi; si è perfettamente inserito all'interno del team di lavoro facendosi apprezzare come professionista e persona.
E' un individuo culturalmente ricco, positivamente curioso e interpreta il ruolo di architetto nella maniera più nobile: privilegiando il profilo umanistico ma senza trascurare gli strumenti e i protocolli operativi necessari per lo sviluppo efficiente dei progetti.

Luca Compri, Arch. Senior Principal LCArchitetti

He has the ability to produce excellent results in a wide variety of areas, being organized and motivated, self confident and open minded.

Roberto Mascazzini,  Arch. Senior Principal Studio Mascazzini

Ho molto apprezzato il suo contributo, sia in termini di competenze specifiche, sia per quanto riguarda la capacità di relazionarsi con gli studenti e con i colleghi. Egli si è infatti dimostrato sempre pronto al confronto e al dialogo costruttivo.

Stefano Guidarini, Prof. Arch. Politecnico di Milano, Senior Principal Guidarini & Salvadeo

Prof. Merlini Chiara, Politecnico di Milano

Prof. Gianluca Brunetti, Politecnico di Milano

Prof. Francesco Infussi, Politecnico di Milano

Prof. Arturo Lanzani, Politecnico di Milano

Arch. Roberto Mascazzini, Senior Principal 

Prof. Arch. Stefano Guidarini, Politecnico di Milano, Senior Principal Guidarini & Salvadeo

Prof. Arch. Matteo Umberto Poli, Partner AOUMM

Prof. Federico Zanfi, Politecnico di Milano

Prof. Paola Savoldi, Politecnico di Milano

bottom of page